loading

 

  • Elettrizzante: la campagna social della nuova Astra dà maggior risalto al Blitz di Opel
  • Made in Germany: Opel Astra nasce a Rüsselsheim, al pari della sua comunicazione
  • Accessibile: il “made in Germany” viene presentato attraverso tre filmati con la partecipazione di esperti Opel

 

Rüsselsheim.  Sviluppata, progettata e prodotta presso lo stabilimento Opel di Rüsselsheim, in Germania, la nuova Opel Astra si propone come sfidante nella sua categoria di appartenenza. La sua concezione moderna è destinata a creare nuovo movimento sul mercato, come sottolinea la nuova campagna sui social media che infonde alla nuova Opel Astra una rinnovata fiducia in sé stessa, facendo risaltare ancora di più il "fulmine" del logo della Casa.

Il video della campagna che vede protagonista l’eroe quotidiano presenta al mondo intero la nuova Opel Astra in un contesto che mette in risalto il nuovo, audace volto di Opel, promuovendo al contempo la rinnovata identità aziendale e il colore del Marchio, il giallo.

È quasi come se lo spettatore fosse al comando di un velocissimo drone e si immergesse nell'universo della nuova Opel Astra in prima persona. Le rapide inquadrature durante la guida sono state realizzate con l'aiuto di piloti professionisti su un circuito chiuso e mettono in risalto sia le caratteristiche "a prova di autostrada" della vettura, sia il suo straordinario design.

“La nuova Opel Astra vuole essere il manifesto stilistico del Marchio e dimostrarlo adeguatamente è stato l'obiettivo principale del team che si occupa dei social media", ha commentato Quentin Huber, Head of Brand Strategy & Social Media di Opel. "Dinamica come non mai, vanta una linea stupefacente, audace e pura che pone in primo piano il nuovo volto del Marchio, l'Opel Vizor. Il nostro video di presentazione mostra a colpo d'occhio che la nuova Opel Astra è pronta a segnare una nuova era”.

Gli esperti di Opel sono protagonisti

Il viaggio di Astra si articola su tre filmati incentrati sugli esperti Opel che ne hanno gestito lo sviluppo, la progettazione e la produzione. La campagna rende un omaggio speciale al team di Opel, che ha fatto moltissimo negli ultimi anni per mettere in discussione lo status quo nel segmento C e per rafforzare il profilo di Opel Astra.

Senza ricorrere a copioni e messaggi predefiniti, gli esperti di Opel accompagnano lo spettatore attraverso le attività svolte dai rispettivi team e, ciascuno nel proprio ambito, spiegano come la nuova Opel Astra sia da considerarsi lo sfidante tedesco nella sua classe e faccia risaltare ancora di più il logo Blitz di Opel. Mariella Vogler, Chief Engineer di Opel Astra, racconta come un approccio "fuori dagli schemi" abbia portato Opel a realizzare un nuovo benchmark nel segmento delle compatte. La designer Ilka Höbermann sottolinea che cosa rende la nuova Opel Astra unica in termini di design e il direttore dello stabilimento di Rüsselsheim, Michael Lewald, introduce il pubblico a una nuova era nella produzione di veicoli elettrici.

"I social media hanno lo scopo di suscitare entusiasmo e la nuova Opel Astra è il tema ideale per raggiungere questo obiettivo", ha dichiarato Philipp Quanz, Group Manager Social Media di Opel. "La consideriamo un'opportunità per presentare Opel e la nuova Astra come audace, pura e al passo con i tempi, per la nostra community e per un nuovo pubblico, come il vero nuovo volto di Opel".

La campagna come “ponte” tra la presentazione della nuova Astra e l'arrivo nelle concessionarie

I video sono stati mostrati per la prima volta durante la conferenza stampa in occasione dell’anteprima mondiale della nuova Opel Astra e saranno diffusi nell'ambito della campagna di comunicazione mondiale di Opel Astra sui social media. La campagna è concepita per mantenere alto il livello della comunicazione e costituire una sorta di "ponte" tra la prima mondiale e la campagna televisiva che verrà avviata quando la nuova Opel Astra arriverà nelle concessionarie.

Il set principale della campagna pubblicitaria è stato lo stabilimento di Rüsselsheim, dove viene prodotta la nuova Opel Astra. Altri contenuti sono stati creati presso Opel Design, in studio e su un circuito di guida, il tutto in Germania. Le riprese si sono svolte nell'agosto 2021, nel rispetto di tutte le misure di sicurezza COVID-19. È tedesca anche la società di produzione che ha saputo trasporre in video la visione del team di Opel: gli specialisti video della società Neuland di Düsseldorf hanno fatto sì che la nuova Opel Astra venisse ripresa in momenti unici e nella sua forma estetica migliore. La Neuland si era già distinta per un altro successo a Rüsselsheim, il video reveal della Opel Manta GSe ElektroMOD, che ha superato il milione di visualizzazioni su Youtube.

 

Torna all'inizio