loading
  • Approfondimenti dei designer: video clip con il team creativo di Rüsselsheim che ha progettato il nuovo Opel Mokka
  • Linee guida: design “Bold and Pure” dai primi schizzi all'auto finita
  • Messaggio chiaro: nuovo Opel Mokka mostra il linguaggio del design di Opel per gli anni a venire

 

Rüsselsheim. Tutto è iniziato con un'idea. Di una Opel completamente nuova con un nuovo volto fresco: audace, pura, efficiente, elettrica. Con spazio per cinque passeggeri, eppure così compatto da occupare pochissimo spazio in strada. Il motto del team del Vicepresidente Design Opel, Mark Adams, per il nuovo Opel Mokka e anche per il futuro design del Marchio era "ridurre all'essenziale" sin dal primo tratto di penna. In un nuovo video, i membri del team di design dell’esterno vettura parlano della filosofia del progetto.

“Il nuovo Opel Mokka è una svolta e cambierà la percezione del nostro Marchio! Con Mokka, stiamo reinventando Opel e introducendo il nostro design del prossimo decennio. Esprime tutto ciò che il Marchio rappresenta oggi e in futuro: Opel Mokka è divertente, efficiente e innovativo sotto tutti gli aspetti.", afferma Michael Lohscheller, CEO di Opel.

Gli schizzi disegnati dal team di Rüsselsheim mostrano come è stata sviluppata la nuova generazione di Opel Mokka. I designer hanno costantemente perseguito il loro concetto, ispirato dall'idea di combinare proporzioni audaci e forme pure e precise con tecnologie innovative. Il Vicepresidente del Design Opel, Mark Adams, e il suo team hanno sviluppato la filosofia del Marchio secondo il caratteristico design tedesco Opel che unisce chiarezza e potente espressività. Hanno esaminato ogni funzione e ogni componente di Opel Mokka, sempre con l'obiettivo di creare un design chiaro che esuli da qualsiasi elemento non necessario.

Nuovo Opel Mokka: definizione dello stile con il Vizor

Nel video, due designer, Niels Loeb e Jil Nixdorff, utilizzano i nuovi filtri Augmented Reality (AR) che sono stati lanciati per Instagram e Facebook per mostrare digitalmente la grafica audace che hanno creato per Opel Mokka. Ad esempio, il cofano motore nero è molto più di un semplice ricordo di modelli leggendari Opel del passato come Manta A o Kadett C.

Nel video, i designer mostrano anche come Opel Mokka sia il primo modello ad esibire la nuova e inconfondibile fascia anteriore del Marchio Opel: Opel Vizor. Estendendosi su tutta la parte anteriore del veicolo sotto il cofano, Opel Vizor è un modulo elegante che incornicia orizzontalmente le caratteristiche del Marchio come i fari a matrice IntelliLux LED® di ultima generazione e la tipica forma ad ala dei fari a LED per la marcia diurna, al cui centro si staglia orgogliosamente il leggendario Opel Blitz. L'Opel Vizor inventato dal team del designer Mark Adams sarà presente su tutti i modelli del Marchio a partire dall’anno 2020.

“Audace e puro, questo è l'aspetto del design Opel del futuro. Il nuovo Opel Mokka mostra proporzioni atletiche combinate con superfici fluide e strutturate con precisione. Abbiamo sviluppato questa filosofia in linea con il caratteristico design tedesco, combinando un design audace e progressivo con la purezza.", ha spiegato Mark Adams, Vicepresident Design Opel.

Torna all'inizio